Il sindaco Ricci in contatto con il Commissariato per comprendere la dinamica di quanto accaduto la scorsa notte in via de Ildaris

[Alcune auto sono andate distrutte a causa di un incendio partito da un veicolo parcheggiato]

2 febbraio 2024

La dinamica dei fatti che nella notte hanno provocato l’incendio di auto in via de Ildaris è all’attenzione del sindaco Francesco Paolo Ricci, che si è prontamente messo in contatto con il dirigente del locale Commissariato.

Queste le sue parole: “A prendere fuoco, non si sa ancora bene per quali cause, è stata una delle auto parcheggiate sulla strada e inevitabilmente le fiamme si sono poi propagate ad altri veicoli vicini”.
“Gli inquirenti – aggiunge Ricci - tendono a escludere la matrice malavitosa, considerato che il proprietario dell’auto incendiata è incensurato e non ha mai ricevuto minacce o intimidazioni. In ogni caso le telecamere di videosorveglianza della zona consentiranno di fare piena luce sulla dinamica dei fatti, permettendoci di inquadrare correttamente quanto accaduto, senza cedere alla tentazione di valutare l’episodio, che resta grave, in maniera affrettata e sulla base di pure illazioni, utili solo ad alimentare un clima di preconcetta sfiducia e negatività, che non fa bene alla città”.