Epifania con allerta meteo gialla per vento e pioggia sulla Puglia centrale adriatica

[Previsti vento forte e precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale]

5 gennaio 2024

La Protezione Civile regionale ha diramato un messaggio di allerta meteo gialla per rischio vento e rischio idrogeologico valido dalle ore 8 alle ore 24 di domani (sabato 6 gennaio 2024) su Puglia centrale adriatica, Salento  e Bacini del Lato e del Lenne. Sul resto del territorio pugliese l’allerta è relativa al solo rischio vento.

Gli esperti meteo prevedono "venti da forti a burrasca sud-orientali. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati".

Il Centro Operativo Comunale (COC), trattandosi di allerta gialla corrispondente a livello di rischio ordinario, attiverà la fase operativa di attenzione, garantendo il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale e un pronto intervento in caso di necessità.
Per segnalare problemi o situazioni di emergenza alla centrale operativa del Comando di Polizia locale è possibile chiamare i numeri 0803751014 0806458344.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione si consiglia di consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.