Consultazione pubblica per suggerimenti e proposte sulla sottosezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del P.I.A.O. 2024-2026

[Il Comune invita alla massima partecipazione tutti i soggetti interessati]

11 dicembre 2023

Il Comune di Bitonto è chiamato ad aggiornare per il triennio 2024-2026 la sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.), che, come è noto, raccoglie tutti i piani di programmazione e governance dell'ente relativi a gestione delle risorse umane, organizzazione degli uffici, formazione e prevenzione della corruzione.

Per garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati, è stata avviata una consultazione pubblica, con la quale si invitano le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti, le organizzazioni rappresentative di particolari interessi e, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o fruiscono delle attività e dei servizi comunali a far pervenire entro il 27 dicembre 2023 proposte, osservazioni e suggerimenti in merito alla stesura del nuovo documento.

Il vigente P.I.A.O., approvato dalla Giunta comunale con la deliberazione n. 158 del 12 luglio 2023, e gli allegati relativi alla sottosezione "Rischi corruttivi e trasparenza" [All. C) Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) riferito al triennio 2023-2025; All. C2) Contesto interno gestionale = Mappatura dei processi con relative evidenze - Valutazione e trattamento dei rischi; All. C3) Contesto esterno = mappatura stakeholder e valutazione di impatto contesto esterno; All. C4) Elenco degli obblighi di pubblicazione e delle responsabilità; All. C7) Relazione annuale del RPCT Anno 2022] sono consultabili in Amministrazione trasparente (Altri contenuti – Corruzione) e disponibili in allegato unitamente all'avviso integrale e al modello da utilizzare per formulare inviare osservazioni e proposte.

Una volta compilato il modello potrà essere:
- consegnato direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
- spedito mediante il servizio postale a Comune di Bitonto - Corso Vittorio Emanuele II, n. 41 – 70032 Bitonto (BA);
- inviato con PEC a protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it;
- inviato con posta elettronica ordinaria a segretario@comune.bitonto.ba.it;

Lo schema della sottosezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del P.I.A.O. 2024-2026, elaborato anche tenendo conto delle proposte, delle osservazioni e dei suggerimenti pervenuti, sarà oggetto di una successiva consultazione pubblica, di cui verrà dato nuovo avviso.

1°_Avviso_Consultazione_Pubblica_PIAO_2024_2026
PIAO 2023_2025