Allerta meteo gialla per vento forte su tutta la Puglia sino alle ore 24 di domani

[A partire dalle ore 12 di oggi previsti venti da forti a burrasca occidentali, con raffiche di burrasca forte nel pomeriggio]

17 novembre 2023

In mattinata la Protezione Civile regionale ha diffuso un messaggio di allerta meteo gialla (livello di criticità ordinaria) per vento forte, valido su tutto il territorio pugliese a partire dalle ore 12 di oggi (17 novembre 2023) e per le successive 36 ore.

Le previsioni meteo parlano per la giornata odierna di "venti da forti a burrasca occidentali, con raffiche di burrasca forte nel pomeriggio, in rotazione dai quadranti settentrionali". Domani (18 novembre 2023) sono previsti "venti forti settentrionali, con rinforzi di burrasca forte al mattino" e temperature "in generale sensibile calo".

Il Centro Operativo Comunale (COC), come previsto in caso di allerta gialla, ha attivato la fase operativa di attenzione, garantendo il monitoraggio della situazione meteo a livello locale e un pronto intervento in caso di necessità.

0803751014 e 0806458344 sono i numeri della centrale operativa del Comando di Polizia locale da chiamare per segnalare eventuali problemi o situazioni di emergenza.

Per aggiornamenti e maggiori informazioni su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione si consiglia di consultare il portale della Protezione Civile regionale e la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale, collegata anche a un canale Telegram.