Sciopero generale nazionale proclamato da CGIL e UIL nella giornata del 17 novembre

[Il Comune garantirà, in ogni caso, i servizi minimi essenziali]

14 novembre 2023

Le segreterie confederali dei sindacati CGIL e UIL hanno proclamato uno sciopero generale nazionale nella giornata di venerdì 17 novembre 2023.

Rallentamenti e/o interruzioni potrebbero, pertanto, registrarsi nei diversi uffici comunali, in caso di adesione allo sciopero.

Il Servizio per la Gestione del Personale informa che, in ogni caso, nel rispetto della normativa in materia di scioperi, saranno garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

-- servizio di stato civile (per la registrazione di nascite e decessi)
-- servizio cimiteriale (per trasporto, ricevimento, inumazione e tumulazione delle salme)
-- servizio di polizia locale (per attività di sicurezza pubblica, pronto intervento per incidenti ed eccezionali situazioni di emergenza, nonché per attività richiesta dall’autorità giudiziaria e reperibilità per interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori, attività della centrale operativa, vigilanza della sede municipale)
-- servizio di protezione civile (presidio con personale in reperibilità)
-- servizio sociale (limitatamente all’assistenza domiciliare agli anziani e al ricovero di minori richiesto dall’autorità giudiziaria)
-- servizio lavori pubblici (per rilascio di certificati con diritto d’urgenza per partecipare a gare d’appalto).