Dalla mezzanotte una nuova allerta meteo (gialla) per rischio vento su tutta la Puglia

[Ancora vento forte dai quadranti meridionali]

4 novembre 2023

Dalla mezzanotte scatterà una nuova allerta meteo per rischio vento, valida sino alle ore 20 su tutta la Puglia.

Le previsioni meteo diffuse dalla Protezione Civile regionale parlano di “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, in graduale attenuazione dalla serata”.

Per l’allerta gialla (livello di rischio ordinario) il Centro Operativo Comunale (COC) è chiamato alla fase operativa di attenzione, per assicurare il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale e il pronto intervento in caso di necessità.

Chiamando i numeri 0803751014 e 0806458344 è possibile contattare la centrale operativa del Comando di Polizia locale per segnalare problemi o situazioni di emergenza.

Aggiornamenti e maggiori informazioni su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione sono disponibili, consultando il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web de servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.