24 ore di allerta meteo (gialla) per rischio vento su tutta la Puglia a partire dalle ore 20

[Previsione di venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti meridionali]

2 novembre 2023

Una nuova allerta gialla scatterà dalle ore 20 e sarà valida per le successive 24 ore su tutta la Puglia per rischio vento.

Le previsioni meteo diffuse dalla Protezione Civile regionale parlano di “venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti meridionali essendo previsti”. Il quadro meteorologico per la giornata di domani comprende anche “precipitazioni isolate, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali e meridionali della Puglia con quantitativi cumulati deboli e temperature minime in sensibile aumento”.

Con l’allerta gialla, che corrisponde a un livello di rischio ordinario, il Centro Operativo Comunale (COC) è chiamato ad attivare la fase operativa di attenzione e, quindi, a monitorare le condizioni meteo a livello locale, in modo da poter intervenire con tempestività, nel caso fosse necessario.

Al solito saranno attivi due numeri telefonici (0803751014 e 0806458344) per contattare la centrale operativa del Comando di Polizia locale e segnalare problemi o situazioni di emergenza.

Per aggiornamenti e maggiori informazioni su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione si invita a consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.