Allerta meteo gialla per rischio vento dalle dalle 8 alle 20 di domani (27 ottobre)

[Previsti su tutta la Puglia venti di burrasca dai quadranti occidentali]

26 ottobre 2023

La Protezione Civile regionale ha diffuso in mattinata un’allerta meteo gialla per rischio vento valido su tutta la Puglia dalle ore 8 alle ore 20 di domani (27 ottobre).

Sono, infatti, previsti su tutto il territorio regionale “venti di burrasca dai quadranti occidentali” con temperature stazionarie e precipitazioni assenti o non rilevanti.

Per l’allerta gialla, corrispondente a livello di rischio ordinario, il Centro Operativo Comunale (COC) attiverà la fase operativa di attenzione, monitorando l’evolversi delle condizioni meteo a livello locale, in modo da attivare tempestivamente eventuali interventi in caso di necessità.

Per segnalare alla centrale operativa del Comando di Polizia locale problemi o situazioni di emergenza saranno attivi i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.

Aggiornamenti e informazioni sulle condizioni meteo, i messaggi di allerta e le misure di autoprotezione sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.