Rischio idrogeologico per temporali e allerta gialla su tutta la Puglia dalle 8 alle 20 di domani (25 ottobre)

[Attesa una perturbazione che porterà pioggia e temporali]

24 ottobre 2023

La Protezione Civile regionale ha diffuso in mattinata un messaggio di allerta gialla (rischio idrogeologico per temporali di livello ordinario) valido su tutta la Puglia dalle ore 8 alle ore 20 di domani (25 ottobre).

Secondo le previsioni meteo riportate nel messaggio di allerta sono attese “precipitazioni, sparse anche a carattere temporalesco, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati”.

Come di consueto per l’allerta gialla, il Centro Operativo Comunale attiverà la fase operativa di attenzione e monitorerà la situazione a livello locale, in modo da intervenire tempestivamente in caso di necessità.
Si ricorda che per contattare la centrale operativa del Comando di Polizia locale sono sempre attivi i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.

Per aggiornamenti sulle allerte meteo e informazioni sulle misure di autoprotezione si consiglia di consultare il portale della Protezione Civile regionale e la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale con il relativo canale Telegram.