Carta solidale per acquisto beni prima necessità: reso noto l’elenco dei beneficiari

I beneficiari riceveranno a casa la comunicazione con le indicazioni per ritirare la carta solidale agli uffici postali

12 luglio 2023

È pubblicato da oggi all’albo pretorio online l’elenco dei 2226 beneficiari della carta solidale per acquisto beni prima necessità, individuati dall’INPS tra i residenti iscritti nell’anagrafe comunale appartenenti a nuclei familiari con ISEE ordinario, in corso di validità, non superiore ai 15.000 euro annui.

L’elenco è consultabile anche in modalità cartacea, essendo affisso nelle bacheche del Servizio Politiche sociali, giovanili e sport a Palazzo Gentile. I beneficiari sono identificati, nel rispetto della normativa per la protezione dei dati personali, mediante la data di nascita e il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

A partire dal 18 luglio il Comune invierà per posta ordinaria a ciascun beneficiario una comunicazione con le indicazioni per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.

In allegato sono consultabili l’avviso integrale, l’elenco dei beneficiari e l’elenco dei beni alimentari di prima necessità acquistabili con la carta solidale.

Avviso "Carta Solidale"
Elenco beneficiari della "Carta Solidale"
Elenco beni alimentari di prima necessità