Violazioni al Codice della Strada

Sanzioni pecuniare a seguito di Violazioni al Codice della Strada durante la guida.

Ultima modifica 21 marzo 2023

← Torna a PagoPA

Cosa

Le sanzioni pecuniare comminate a seguito di Violazioni al Codice della Strada, dette anche infrazioni, sono somme di denaro dovute dall’automobilista che commette un’infrazione alle disposizioni del Codice della Strada (d.lgs.285/92) durante la guida.

Come

Per effettuare il pagamento on-line di Violazioni al Codice della Strada relativi il Comune di Bitonto è necessario accedere al portale comunale, cliccare sul banner “PagoPa” ed infine selezionare la voce di pagamento Violazioni al Codice della Strada. Successivamente, all’interno della pagina, per avviare la procedura di pagamento bisogna compilare i campi obbligatori, ovvero data di emissione del verbale, numero del verbale e targa del veicolo in violazione.

Dove

Le Violazioni al Codice della Strada inerenti il Comune di Bitonto possono essere pagate cliccando il seguente link.

Per qualsiasi ulteriore informazione relativa le Violazioni al Codice della Strada del Comune di Bitonto è possibile rivolgersi a: