Seguici su
Cerca

Servizio Civile 2015

Selezione di n. 562 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella regione Puglia.

Ultima modifica 26 marzo 2023

← Torna a Servizio civile

In attuazione del Bando per la selezione di n. 562 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Bitonto comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 15 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale “RipartiAMO dal Centro” e ”Difesa e tutela”  da realizzarsi nelle seguenti sedi:

  • Biblioteca Comunale, in via G.D. Rogadeo, per n.5 volontari di cui 1 riservato a bassa scolarità (candidati che  non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria)
  • Ufficio Cultura e Relazione con il pubblico, in Corso Vittorio Emanuele II, 41 per n.5 volontari di cui 1 riservato a bassa scolarità (candidati che  non   hanno conseguito il diploma di scuola secondaria)
  • Ufficio Controllo Ambientale e Protezione Civile, Comando di Polizia Locale, via Dossetti, per n. 5 volontari di cui 2 riservati a bassa scolarità (candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria)

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all’art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente al Comune di Bitonto, in corso Vittorio Emanuele II 41, 70032 Palazzo Municipale, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 16 alle ore 18, telefono 080 3716102 (segreteria Sindaco), email protocollo.comunedibitonto@pec.rupar.puglia.it.

Le domande di ammissione "allegato 2" devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli. I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell'"allegato 2", al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

L’istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14 del 16 aprile 2015.

La domanda può essere presentata ai recapiti: Comune di Bitonto, Corso Vittorio Emanuele II 41, 70032, alla PEC protocollo.comunedibitonto@pec.rupar.puglia.it e nelle seguenti modalità:

  • Con Posta Elettronica Certificata (PEC)  di cui è titolare l’interessato
  • A mezzo “raccomandata A/R”;
  • A mano

Riportando nell’oggetto della PEC o sulla busta "candidatura servizio civile".

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

Tutte le comunicazioni per i candidati, relative al presente bando, saranno pubblicate, con valore di notifica, su questo sito internet in home page.  

Schede allegate


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot