Alle 20 di questa sera scatta un'allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico, valida per 24 ore

Previste precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale

16 ottobre 2023

24 ore di allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali e idrogeologico su tutta la Puglia dalle ore 20 odierne.
Nel messaggio diffuso dalla Protezione Civile regionale si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centrale, con quantitativi cumulati moderati; precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.
Come di consueto il Centro Operativo Comunale seguirà l’evolversi della situazione a livello locale, pronto a intervenire in caso di necessità.
La centrale operativa della Polizia locale è contattabile ai numeri 0803751014 e 0806458344 per segnalare problemi e situazioni di emergenza.
Aggiornamenti sui messaggi di allerta e informazioni sulle misure di autoprotezione suggerite dalla Protezione Civile per prevenire o ridurre i danni in caso di rischio idrogeologico, per temporali e allagamenti, sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale e sulla pagina web del  servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale, collegata al canale Telegram, al quale è possibile iscriversi per ricevere direttamente sul proprio smartphone messaggi di allerta e pubblica utilità.