Prolungata sino alle ore 14 di domani (6 settembre) l'allerta meteo gialla per vento su tutta la Puglia

Nuovo messaggio della Protezione Civile regionale valido dalle ore 20 del 5 settembre

5 settembre 2023

Prolungata di 18 ore, dalle 20 di oggi (5 settembre) alle 14 di domani (6 settembre), l'allerta meteo gialla per rischio vento in corso su tutta la Puglia.

Nel messaggio di allerta diramato nella tarda mattinata dalla Protezione Civile regionale sono previsti "venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca, specie sulle aree costiere".

Per l’allerta gialla, corrispondente a livello di rischio ordinario, i Comuni sono tenuti ad attivare la fase operativa di attenzione, garantendo il puntuale monitoraggio della situazione a livello locale.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il portale della Protezione Civile regionale e la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale, collegata al canale Telegram, dal quale, previa iscrizione, è possibile ricevere direttamente sul proprio smartphone messaggi di allerta e di pubblica utilità.