Rischio idrogeologico per temporali: oggi allerta meteo dalle ore 13 alle ore 20

Rovesci e temporali previsti sui settori centro-settentrionali della Puglia

7 agosto 2023

Oggi dalle ore 13 alle ore 20 la Puglia è interessata da una nuova allerta meteo, legata al rischio idrogeologico per temporali.

Nel messaggio di allerta, diramato in mattinata dalla sala operativa della Protezione Civile regionale, è riportata la previsione di "precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sui settori centro-settentrionali, con quantitativi cumulati deboli fino a puntualmente moderati".

L’allerta gialla, corrispondente a livello di rischio ordinario e valida su tutta la Puglia, con esclusione delle zone "Salento" e "Bacini del Lato e del Lenne", richiede ai Comuni interessati l'attivazione della fase operativa di attenzione e il monitoraggio costantemente della situazione a livello locale.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sono, come di consueto, disponibili sul portale della Protezione Civile regionale e sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione civile comunale con il relativo canale Telegram, al quale è possibile iscriversi per ricevere direttamente sul proprio smartphone messaggi di allerta e informazioni di pubblica utilità.