La Protezione civile regionale ha diramato una doppia allerta meteo per la giornata odierna

Sino alle 20 per rischio idrogeologico per temporali, sino alle 24 per vento

5 agosto 2023

Nella giornata odierna la Puglia è interessata da una  doppia allerta meteo, diramata dalla Protezione Civile regionale.

Sino alle ore 20 resta valida l'allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali, diramata ieri sulla base della previsione di "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati" con fenomeni che "possono essere accompagnati da rovesci intensi, frequente attivita' elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

In mattinata, poi, dal Centro operativo della Protezione Civile regionale è stato diffuso un nuovo messaggio di allerta gialla per vento, valida dalle ore 13 alle ore 24, essendo previsti "venti da forti a burrasca nord-occidentali sull'intero territorio regionale".

Per l’allerta gialla, corrispondente a livello di rischio ordinario, i Comuni interessati attivano la fase operativa di attenzione, monitorando costantemente la situazione a livello locale.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti consultare il portale della Protezione Civile regionale e la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione civile comunale e il relativo canale Telegram, al quale è possibile iscriversi per ricevere direttamente sul proprio smartphone messaggi di allerta e informazioni di pubblica utilità.