Allerta meteo gialla per rischio idrogeologico dalle ore 6 alle ore 20 del 21 marzo

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

20 marzo 2023

La previsione di "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati" ha indotto la Protezione Civile regionale a diramare un messaggio di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico, valido su tutta la Puglia dalle ore 6 alle ore 20 di domani (21 marzo 2023).

Il bollettino meteo riporta anche temperature in locale sensibile diminuzione.

Dal Centro Operativo Comunale (COC), che attiverà la fase operativa di attenzione, richiesta per l’allerta gialla (corrispondente al livello di criticità ordinaria), si raccomanda prudenza in particolare alla guida, tenendo conto che, anche in assenza di allagamenti, la pioggia rappresenta un pericolo: l’asfalto viscido riduce la tenuta di strada e l’efficienza dell’impianto frenante e, in caso di rovescio, la visibilità diminuisce.

Informazioni e aggiornamenti sulle allerte meteo e i relativi rischi si possono ottenere collegandosi al portale della Protezione Civile regionale e alla pagina web del servizio InfoAlert365, che ha attivato anche un canale Telegram, al quale è possibile iscriversi per ricevere direttamente sul proprio smartphone messaggi di allerta e informazioni di pubblica utilità dalla Protezione Civile comunale.