Bisceglie, Bitonto e Molfetta insieme per le finali di Coppa Italia di Serie A e Under19 del calcio a 5 femminile

La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato sedi e date delle Final Four della Coppa Italia di Serie A femminile e Under19 femminile.

11 marzo 2023

Locandina Purobio Cup

La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato sedi e date delle Final Four della Coppa Italia di Serie A femminile e Under19 femminile, che si disputeranno rispettivamente a Bisceglie (22 e 23 aprile) e Molfetta (24 e 25 aprile).

L’importante manifestazione coinvolgerà la città di Bitonto, rappresentata con proprie squadre in entrambe le finali, che ospiterà una serie di eventi collaterali di natura culturale e turistica, destinati ad arricchire il programma del lungo weekend sportivo.

A margine della sottoscrizione del protocollo d’intesa, che ha sancito la collaborazione delle amministrazioni comunali dei tre comuni pugliesi per l’organizzazione delle Final Four di Coppa Italia, il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha espresso piena soddisfazione per la scelta effettuata dalla Divisione calcio a 5, grazie alla quale “la Puglia si conferma terra di sport ma soprattutto terra che abbatte il gender gap nelle competizioni sportive”.

Purobio Cup Final Four

Dichiara Ricci

“Sono davvero orgoglioso del percorso fatto dalla società del Bitonto C5, dal patron Silvano Intini e da tutto il suo staff, ma soprattutto del nostro territorio che, rappresentato in entrambe le finali per l’aggiudicazione della Coppa Italia, ha una nuova valida opportunità di promozione culturale e turistica. La comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto, orgogliosa di poter contare sull’unica rappresentante pugliese, è pronta ad accogliere con calore la Divisione Calcio a 5, le società, i tifosi e le amministrazioni coinvolte nelle finali. Sono certo che, a prescindere dal risultato, saremo tutti quanti protagonisti di un weekend storico, da vivere all’insegna dei sani principi dello sport”.

Il comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5