Cecilia Syria Cipressi in «PERCHÉ NON CANTI PIÙ»

[Stagione teatrale 2023/24 - Musica]

Data inizio :

19 aprile 2024

Data fine:

19 aprile 2024

Cecilia Syria Cipressi in «PERCHÉ NON CANTI PIÙ»

Stefano Francioni Produzioni
Cecilia Syria Cipressi
PERCHÉ NON CANTI PIÙ
Concerto spettacolo per Gabriella Ferri
ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi
con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella
direzione musicale Massimo Germini

Da una valigia rossa è nato un libro album dove ha raccolto scritti, disegni, appunti, scarabocchi, lettere e pensieri di Gabriella. Quella valigia mi è stata data da suo marito e da suo figlio. In quella valigia ho rovistato per intere notti e interi giorni, accatastati, sparsi, mischiati, c’erano e ci sono ancora fogli di carta colorati e in bianco e nero. Ho incontrato Syria in un ristorante a Trastevere e mi ha dichiarato la sua passione per Gabriella. Abbiamo pensato di provare ad aprirla insieme quella valigia per farla diventare suono e voce. Stiamo sparpagliando le note e le canzoni che Gabriella amava di più e le stiamo mischiando ai suoi pensieri. Sarà un cantare recitando e un recitar cantando. Un concerto, un racconto. In molti me l’hanno chiesta in prestito quella valigia rossa, l’ho sempre tenuta stretta. Syria ha nella voce e nel cuore quei pezzetti di Roma che sapranno dove portarla, dove aprirla, dove lasciarla cantare e raccontare. (Pino Strabioli)

Spettacolo adatto a tutti.

19 apr

apr

ABBONAMENTO A 5 SPETTACOLI TEATRO DANZA E TEATRO MUSICA
(NON TUTTI SANNO CHE…; SI LL’AMMORE È ‘O CCUNTRARIO D’’A MORTE; SCONCERTO; FRANCISCUS; PERCHÉ NON CANTI PIÙ)
Platea – € 90
I Settore (ORDINI CENTRALI) – € 75
II Settore (ORDINI LATERALI E 4° ORDINE) – € 60

COSTO DEI BIGLIETTI
Platea € 25
I Settore (ordini centrali) € 20 / € 16 (ridotto)
II Settore (ordini laterali e 4° ordine) € 15 / € 10 (ridotto)

Riduzioni
I biglietti ridotti per gli spettacoli della stagione teatrale saranno concessi esclusivamente agli under 25.
Il Teatro Pubblico Pugliese è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

Botteghino
Il botteghino del teatro (largo Teatro, 17 - tel. 080.3742636) sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20, e nei giorni di recita dalle ore 18 fino all’inizio dello spettacolo.

Teatro Traetta (botteghino) : 0803742636