Compagnia Fatti d'Arte in «LA SIRENETTA E I RIFIUTI IN MEZZO AL MAR»

[La scena dei ragazzi 2023/24]

Data inizio :

7 aprile 2024

Data fine:

7 aprile 2024

Compagnia Fatti d'Arte in «LA SIRENETTA E I RIFIUTI IN MEZZO AL MAR»

Fatti d’Arte
LA SIRENETTA E I RIFIUTI IN MEZZO AL MAR
dal testo di Chiara Cannito
con Mariantonia Capriglione, Nicola Napoli, Davide De Marco
Regia Raffaele Romita

Come si possono spiegare i rifiuti in modo da far vedere a tutti quale sia la loro più bella risorsa, il riciclo? Questa è la domanda che attanaglia i nostri tre operatori accampati in un camping.
Inebriati dalla possibilità di ricavare oggetti preziosi grazie all'utilizzo della raccolta differenziata cercano di far cogliere a tutti la profondità del loro impegno. E come si può parlare della profondità se non trasferendo tutta la vicenda negli abissi marini? Ci si trasferisce, quindi, nel fiabesco regno del re Tritone e delle sue figlie sirene, focalizzando tutte le attenzioni sulle avventure che vedono come protagonista la più piccola delle sirenette, Ariel! Una storia come non l'abbiamo mai sentita, con personaggi mai visti prima, che insegneranno a noi umani a salvaguardare la nostra terra, utilizzando correttamente la raccolta differenziata.
Uno spettacolo brioso, una meravigliosa storia moderna, tre attori che daranno vita a molteplici personaggi anche grazie all'utilizzo di canti e giochi di clownerie e che renderanno piacevole un argomento tanto discusso ai giorni nostri.

Età consigliata: dai 5 ai 12 anni.

07 apr

apr

ABBONAMENTO A 6 SPETTACOLI DELLA RASSEGNA
Platea – € 36
Ordini – € 24

BIGLIETTI
Platea – € 7,50
Ordini – € 5

PROMOZIONE “VIENI IN GRUPPO”: 5 biglietti, di cui due adulti, al costo di € 4

BOTTEGHINO
Il botteghino del teatro (largo Teatro, 17 - tel. 080.3742636) sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20, e nei giorni di recita nelle due ore precedenti l’inizio dello spettacolo.

Teatro Traetta (botteghino) : 0803742636