Domenico Iannacone in «CHE CI FACCIO QUI IN SCENA»

[La Rassegna per il Welfare Culturale è coprodotta da Comune di Bitonto, Teatro Traetta e Teatro Pubblico Pugliese]

Data inizio :

15 marzo 2024

Data fine:

15 marzo 2024

Domenico Iannacone in «CHE CI FACCIO QUI IN SCENA»

Teatro del Loto /Teatri Molisani
Domenico Iannacone
CHE CI FACCIO QUI IN SCENA
di e con Domenico Iannacone
musiche live Francesco Santalucia
installazioni video Raffaele Fiorella
coordinamento tecnico Eva Sabelli
coordinamento artistico Stefano Sabelli

Le storie più straordinarie sono quelle che ci passano a fianco senza che ce ne accorgiamo.
Il racconto televisivo neorealistico di Domenico Iannacone si cala nel teatro di narrazione e trasforma le sue inchieste giornalistiche in uno spazio intimo di riflessione e denuncia. Il palcoscenico diventa luogo ideale per portare alla luce quello che la televisione non può comunicare.
Iannacone prende per mano lo spettatore e lo accompagna nei luoghi che ha attraversato, lo spinge a condividere le emozioni, i ricordi, la bellezza degli incontri e la rabbia per quello che viene negato.
Il teatro di narrazione diventa così teatro civile in grado di ricucire la mappa dei bisogni collettivi, dei diritti disattesi, delle ingiustizie e delle verità nascoste. Mentre le immagini aprono squarci visivi, le parole dilatano la nostra percezione emotiva e ci permettono di entrare, come una voce sotterranea, nelle viscere del Paese.

Spettacolo adatto agli adulti.

15 mar

BIGLIETTI
Prezzo intero
Platea – € 18
I Settore (ORDINI CENTRALI) – € 16
II Settore (ORDINI LATERALI E 4° ORDINE) – € 12

Prezzo ridotto – € 10
(per le associazioni del Terzo Settore, tutti gli operatori sociali, sanitari, sociosanitari e per il personale amministrativo e tecnico degli enti locali e della sanità pubblica).

Teatro Traetta (botteghino) : 0803742636