Franco Ferrante in «APOLOGIA DI SOCRATE»

[Stagione teatrale 2023/24]

Data inizio :

25 febbraio 2024

Data fine:

25 febbraio 2024

Franco Ferrante in «APOLOGIA DI SOCRATE»

ResExtensa Dance Company / Laboratorio Raffaello
Franco Ferrante
APOLOGIA DI SOCRATE
adattamento drammaturgico Nicola Pice
e con Leonardo Capaldi
disegno luci Andrea Mundo
fonico Riccardo Tisbo
regia Raffaello Fusaro

Socrate parla all'umanità con parole intramontabili, nette e limpide. Nell’antichità, l’apologia era il discorso di difesa pronunciato da un condannato. Platone riporta i discorsi che Socrate avrebbe pronunciato davanti ai giudici nei momenti del processo intentato contro di lui nel 399 a.C. Attraverso l’adattamento drammaturgico di Nicola Pice, in questa nuova produzione ideata per il Traetta, Raffaello Fusaro sottolinea temi come la modernità spiazzante di chi oppone la verità alla menzogna, evidenzia l’importanza della conoscenza per lo sviluppo dell’uomo in polemica con politici, artisti, tecnici «che non sanno nulla e si danno l’aria di saper tutto»; la nitidezza della coscienza, il rapporto con la fine della nostra esistenza. Un testo eterno recitato “in piena luce” in questo tempo ombroso che esalta il provvisorio e si culla tra incertezze e menzogne.

Spettacolo adatto agli adulti.

25 feb

feb

BIGLIETTI
Platea € 25
I Settore (ordini centrali) € 20 / € 16 (ridotto)
II Settore (ordini laterali e 4° ordine) € 15 / € 10 (ridotto)

RIDUZIONI
I biglietti ridotti per gli spettacoli della stagione teatrale saranno concessi esclusivamente agli under 25.
Il Teatro Pubblico Pugliese è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

BOTTEGHINO
Il botteghino del teatro (largo Teatro, 17 - tel. 080.3742636) sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20, e nei giorni di recita nelle due ore precedenti l’inizio dello spettacolo.

Teatro Traetta (botteghino) : 0803742636