Imparato, Massironi e Santoro in «IL MALLOPPO»

[Stagione teatrale 2023/24]

Data inizio :

6 marzo 2024

Data fine:

6 marzo 2024

Imparato, Massironi e Santoro in «IL MALLOPPO»

La Pirandelliana
Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro
IL MALLOPPO
di Joe Orton
traduzione di Edoardo Erba
e con Giuseppe Brunetti, Davide Cirri
scene Luigi Ferrigno
costumi Anna Verde
disegno Luci Antonio Molinaro
regia Francesco Saponaro

Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva… nella bara della madre appena deceduta di uno di loro. Così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico. Il Malloppo è infatti uno egli esempi più famosi e divertenti della black comedy - gli inglesi ne sono maestri - in cui con ironia e cinismo si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell’ordine, il matrimonio, il culto della morte. Il testo - scritto negli anni ’60 – divenne un successo clamoroso, arrivando a vincere il premio come migliore commedia dell’anno e lanciando il suo giovane autore Joe Orton come la nuova stella del panorama teatrale inglese. Da allora ha mietuto successi nel West End londinese e a Broadway dove è stato interpretato anche da Alec Baldwin e Kevin Bacon. Un ritmo incalzante, una satira feroce, un testo dissacrante e poco rappresentato da noi che speriamo di far conoscere e apprezzare anche dal pubblico italiano.

Spettacolo adatto agli adulti.

06 mar

BIGLIETTI
Platea € 25
I Settore (ordini centrali) € 20 / € 16 (ridotto)
II Settore (ordini laterali e 4° ordine) € 15 / € 10 (ridotto)

RIDUZIONI
I biglietti ridotti per gli spettacoli della stagione teatrale saranno concessi esclusivamente agli under 25.
Il Teatro Pubblico Pugliese è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

BOTTEGHINO
Il botteghino del teatro (largo Teatro, 17 - tel. 080.3742636) sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20, e nei giorni di recita nelle due ore precedenti l’inizio dello spettacolo.

Teatro Traetta (botteghino) : 0803742636