Orchestra Filarmonica Pugliese e Raffaello Tullo in «SCONCERTO»

[Stagione teatrale 2023/24 - Musica]

Data inizio :

5 gennaio 2024

Data fine:

5 gennaio 2024

Orchestra Filarmonica Pugliese e Raffaello Tullo in «SCONCERTO»

Associazione Orchestra Filarmonica Pugliese / Mag Communication srl
Orchestra Filarmonica Pugliese e Raffaello Tullo
SCONCERTO
scritto da Raffaello Tullo
direzione artistica M° Giacomo Piepoli

Il sipario si apre e, in scena, l’Orchestra inizia con l’esecuzione di brani attinti da un repertorio classico. Il primo brano si conclude, il pubblico applaude all’esecuzione, niente di strano, tutto ‘fila’ per il verso giusto e la performance procede. A un certo punto, subentrerà un imprevisto che non permetterà al direttore di continuare a dirigere la compagine. Che fare? Quando oramai sembra che non ci siano altre soluzioni se non avvisare il pubblico che la prosecuzione dell’esibizione è compromessa, si fa avanti uno degli spettatori che si offre di sostituire il Maestro sul podio assicurando di esserne all’altezza. Sembra essere la soluzione ideale ma, solo quando il sostituto prende la guida dell’orchestra, si scopre che così non è e che i musicisti sul palco sono in balia di una personalità ‘sui generis’ o, meglio, di un vero e proprio impostore. Con alla guida un neo-direttore improvvisato, dall’approccio assolutamente rudimentale e decisamente ‘sopra le righe’, si dà il via a una serie di sketch comici, a tratti irriverenti, intervallati dalle esecuzioni delle sinfonie, classiche e pop, più celebri e amate dal grande pubblico.

Spettacolo adatto agli adulti.

05 gen

gen

BIGLIETTI
Platea € 25
I Settore (ordini centrali) € 20 / € 16 (ridotto)
II Settore (ordini laterali e 4° ordine) € 15 / € 10 (ridotto)

RIDUZIONI
I biglietti ridotti per gli spettacoli della stagione teatrale saranno concessi esclusivamente agli under 25.
Il Teatro Pubblico Pugliese è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

BOTTEGHINO
Il botteghino del teatro (largo Teatro, 17 - tel. 080.3742636) sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20, e nei giorni di recita dalle ore 18 fino all’inizio dello spettacolo.

Teatro Traetta (botteghino) : 0803742636