Michele Mirabella in «CURRICULUM! È INTELLIGENTE, MA NON SI APPLICA!»

Michele Mirabella apre la stagione di prosa 2023/2024 del Teatro Traetta

Data inizio :

4 novembre 2023

Data fine:

4 novembre 2023

Michele Mirabella in «CURRICULUM! È INTELLIGENTE, MA NON SI APPLICA!»

Al via la nuova stagione teatrale del teatro Traetta di Bitonto, voluta dal Comune di Bitonto e organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio per le arti e la cultura.

“L’apertura del cartellone di prosa, il 4 novembre, vuole essere un doveroso tributo per i suoi 80 anni a Michele Mirabella, figlio illustre e perdutamente innamorato di questa città e di questo teatro, per la cui rinascita tanto si è battuto” erano state le parole del sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci durante la presentazione della ricchissima stagione teatrale organizzata per questa stagione.

Sabato quindi il primo a calcare il palco della sua città sarà Michele Mirabella (nato a Bitonto il 7 luglio del 1943), che torna a “casa” con “Curriculum! E’ intelligente ma non si applica!”, un viaggio fantasioso da Dante a Pirandello e oltre, fino ai giorni nostri, dalla prosa al cinema, dal varietà alla radio, alla televisione, attraverso la vita vissuta da lui stesso dietro e davanti le quinte della scena teatrale e sulle cattedre universitarie. Dal baule della memoria usciranno incontri, episodi, viaggi, malinconie, passioni, sorrisi e risate di un’esistenza giocata tra arte, studio cultura e tavole del palcoscenico.

Rosa Sanrocco dialoga con il protagonista, tenendo le fila del curriculum del professore; il Duo Saverio Mercadante (Rocco Debernardis, clarinetto e Leo Binetti, pianoforte) corona il racconto con interventi musicali dal vivo.

MANIFESTO MICHELE MIRABELLA CURRICULUM NEUTRO_page-0001

Spettacolo adatto a tutti.

04 nov

nov

Platea € 25
I Settore (ordini centrali) € 20 / € 16 (ridotto)
II Settore (ordini laterali e 4° ordine) € 15 / € 10 (ridotto)

Riduzioni
I biglietti ridotti per gli spettacoli della stagione teatrale saranno concessi esclusivamente agli under 25.
Il Teatro Pubblico Pugliese è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

Botteghino
Il botteghino del teatro (largo Teatro, 17 - tel. 080.3742636) sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20, e nei giorni di recita dalle ore 18 fino all’inizio dello spettacolo.

Teatro Traetta (botteghino) : 0803742636