Gli occhi delle donne

Serata dedicata alla storia di Santa Scorese, giovane attivista cattolica.

Data inizio :

8 marzo 2023

Data fine:

9 marzo 2023

Gli occhi delle donne

Serata dedicata alla storia di Santa Scorese, giovane attivista cattolica, uccisa nel 1991 a Palo del Colle da uno sconosciuto, dopo aver subìto per anni dallo stesso pesanti persecuzioni e attenzioni morbose.

Verrà proiettato il docufilm “Santa Subito” del regista Alessandro Piva, premiato alla 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

L’incontro sarà introdotto dai saluti del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, e dell’assessora alle Pari opportunità, Marianna Legista.

Prevista, poi, la partecipazione di Rosa Maria Scorese, sorella di Santa, e di Maria Pia Vigilante, avvocatessa e presidente dell’associazione di promozione sociale G.I.R.A.F.F.A. (Gruppo Indagine Resistenza Alla Follia Femminile) costituita da donne che si occupano di donne vittime di violenza. A moderare l’incontro la presidente dell’associazione culturale Just Imagine, Viviana Minervini, che ha collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.

A tutti, l’ingresso a teatro è gratuito.

08 mar

Telefono : 080 3742636