Concessioni e tariffe cimiteriali

Cosa

La concessione cimiteriale è il provvedimento con il quale il Comune concede ad una o più persone, fisiche o giuridiche, l’uso di un’area demaniale o di un manufatto ubicati all’interno del cimitero e finalizzata a riporvi le spoglie dei propri defunti un provvedimento con il quale si effettua l’assegnazione delle sepolture private (loculi, cellette ossario, ecc.) a persone fisiche o giuridiche affinché queste ne usufruiscano per la collocazione dei defunti della propria famiglia o dei propri associati. Il rilascio della concessione è subordinato al pagamento del canone di concessione di cui all’apposito tariffario stabilito con deliberazione del la Giunta Comunale.

Le tariffe cimiteriali sono suddivise per le seguenti tipologie/categorie: servizio di tumulazione ed inumazione; servizio di trasferimento di salma all’interno del cimitero; servizio di esumazione ed estumulazione.

Come

Per effettuare il pagamento on-line delle Concessioni Cimiteriali relative al Comune di Bitonto è necessario accedere al portale comunale, cliccare sul banner “PagoPa” ed infine selezionare la voce di pagamento CONCESSIONI CIMITERIALI. Al termine dell’operazione, il sistema rilascerà una ricevuta elettronica.
Per effettuare il pagamento on-line delle Tariffe per Operazioni Cimiteriali relative al Comune di Bitonto è necessario accedere al portale comunale, cliccare sul banner “PagoPa”, selezionare la voce di pagamento TARIFFE PER OPERAZIONI CIMITERIALI e selezionare la tipologia di operazione desiderata dall’apposito menu. Al termine dell’operazione, il sistema rilascerà una ricevuta elettronica


Dove

Le Concessioni Cimiteriali inerenti il Comune di Bitonto possono essere pagate cliccando il seguente link:

Concessioni cimiteriali

Le Tariffe cimiteriali inerenti il Comune di Bitonto possono essere pagate cliccando il seguente link:

Tariffe cimiteriali

 

Per qualsiasi ulteriore informazione relativa le Concessioni Cimiteriali del Comune di Bitonto è possibile rivolgersi a:

Carmela Monopoli

Ufficio Cimiteri, Centro Urbano e Frazioni

E-mail: c.monopoli@comune.bitonto.ba.it

PEC: protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it

tel: 0803739139