Allerta meteo idrogeologica e per temporali dalle ore 8 alle ore 20 del 16 aprile

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un nuovo messaggio di allerta meteo valido su tutto il territorio regionale dalle ore 8 alle ore 20 di domani 16 aprile.

Per la Puglia centrale adriatica l’allerta gialla, corrispondente a criticità ordinaria, è relativa al rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali. Le previsioni meteo parlano di “precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati de deboli a puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e raffiche di vento”.

Aggiornamenti sulle allerte meteo e informazioni sui comportamenti da tenere in caso di rischio sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale e sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione civile comunale, che cura anche un canale Telegram, al quale è possibile iscriversi per ricevere direttamente su smartphone messaggi di allerta e informazioni di pubblica utilità.

Vai ad inizio pagina