Doppio impegno per il Consiglio comunale, convocato il 6 marzo (ore 9) e il 9 marzo (ore 15,30)

Doppia seduta per il Consiglio comunale, che tornerà a riunirsi lunedì 6 marzo (ore 9) e giovedì 9 marzo (ore 15,30).

Nella convocazione a firma del presidente, avv. Domenico Pinto, per la seduta del 6 marzo figurano i seguenti 14 punti:

1. Comunicazioni del Sindaco avvenuto deposito verbali deliberazioni adottate nelle sedute consiliari dal 25.30.200 al 29.12.2022.
Relatore: Sindaco – avv. Francesco Paolo Ricci

2. Controllo sugli equilibri finanziari (art. 147-quinquies del d.lgs. n. 267/2000 – art. 45 del Regolamento di contabilità approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 58 del 23 aprile 2019) – Report sintetico sulla verifica degli equilibri finanziari relativi al 2° trimestre 2022. Presa d’atto.
Relatore: Assessore – prof. Francesco Brandi

3. Controllo sugli equilibri finanziari (art. 147-quinquies del d.lgs. n. 267/2000 – art. 45 del Regolamento di contabilità approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 58 del 23 aprile 2019) – Report sintetico sulla verifica degli equilibri finanziari relativi al 3° trimestre 2022. Presa d’atto.
Relatore: Assessore – prof. Francesco Brandi

4. Esercizio 2021 – Controllo della qualità dei servizi – Servizio di Segretariato sociale e Porta Unica di Accesso (PUA).
Relatore: Assessora – dott.ssa Silvia Altamura

5. Esercizio 2022 – Controllo della qualità dei servizi – Servizio di Segretariato sociale e Porta Unica di Accesso (PUA).
Relatore: Assessora – dott.ssa Silvia Altamura

6. Anno scolastico 2020-2021 – Controllo della qualità dei servizi – Servizio di Assistenza scolastica specialistica.
Relatore: Assessora – dott.ssa Silvia Altamura

7. Anno scolastico 2021-2022 – Controllo della qualità dei servizi – Servizio di Assistenza scolastica specialistica.
Relatore: Assessora – dott.ssa Silvia Altamura

8. Esercizio 2021 – Controllo della qualità dei servizi – Servizio di trasporto handicap non grave (art. 3, comma 1, legge104/92) da e verso i centri di riabilitazione (periodo maggio 2021 – dicembre 2022).
Relatore: Assessora – dott.ssa Silvia Altamura

9. Esercizio 2021 – Controllo della qualità dei servizi – Servizio di trasporto controllo della qualità dei servizi – Servizio di trasporto scolastico per alunni disabili della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2° grado aa.ss. 2021/2022 – 2022/2023.
Relatore: Assessora – dott.ssa Silvia Altamura

10. Esercizio 2021 – Controllo della qualità dei servizi – Servizio refezione scolastica.
Relatore: Assessore – dott. Christian Farella

11. Esercizio 2021 – Controllo della qualità dei servizi – Servizio trasporto scolastico.
Relatore: Assessore – dott. Christian Farella

12. Controllo della qualità del servizio di “Gestione dei rifiuti urbani (raccolta e trasporto – spazzamento e lavaggio – Tari)” anno 2021.
Relatore: Assessore – avv. Giuseppe Santoruvo

13. Regolamento degli organismi di partecipazione (delibera C.C. n. 128 del 17.12.2008) – Modifiche.
Relatore: Assessora – dott.ssa Serena Schiraldi

14. Interrogazioni e interpellanze.

L’ordine del giorno per la seduta del 9 marzo comprende, invece, i seguenti 8 punti:

1. 3^ Commissione consiliare permanente – Verbali del 11.11.2022 (verbale n. 11), del 17.11.2022 (verbale n. 12), del 24.11.2022 (verbale n. 13), del 25.11.2022 (verbale n. 14), del 02.12.2022 (verbale n. 15), del 06.12.2022 (verbale n. 16), del 12.12.2022 (verbale n. 17), del 14.12.2022 (verbale n. 18), del 21.12.2022 (verbale n. 19), del 28.12.2022 (verbale n. 22), del 13.01.2023 (verbale n. 4), del 16.01.2023 (verbale n. 5), del 26.01.2023 (verbale n. 8), del 27.01.2023 (verbale n. 9) – Art. 4, comma 9, del Regolamento delle Commissioni consiliari – Ordine del giorno: Adozione del nuovo R.E.C. (Regolamento Edilizio Comunale) elaborato sullo schema di R.E.T. (Regolamento Edilizio Tipo) e delle dichiarazioni conformi di cui all’Accordo Conferenza Unificata 20/10/2016 n. 125 CU, come recepito con D.G.R. 554/2017, D.G.R. 648/2017, D.G.R. 2250/2017, L.R. n. 11/2017 e L.R. 46/2011 – Discussione.
Relatore: Presidente 3^ Commissione permanente – avv. Fabio Fiore

2. Legge n. 353 del 21 novembre 2000 – Catasto aree percorse dal fuoco, aggiornamento periodo 2014/2021 – Adozione.
Relatore: Assessore – prof. Francesco Brandi

3. Albo comunale delle associazioni – approvazione 25°
Relatore: sindaco – avv. Francesco Paolo Ricci

4. Elezione del Vice Presidente dell’Assemblea consiliare
Relatore: Presidente del Consiglio comunale – avv. Domenico Pinto

5. Mozione ad oggetto: “Solidarietà alla Cgil di Bari e condanna della violenza come metodo di dialettica sociale e politica”. (presentata dal Presidente del Consiglio comunale Domenico Pinto)
Relatore: Presidente del Consiglio comunale – avv. Domenico Pinto

6. Servizio di gestione unitaria dei rifiuti urbani – Ambito Ottimale Bari 1- Comuni di Bitonto, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia e Terlizzi: approvazione schema di contratto di servizio e relativi allegati.
Relatore: Assessore – avv. Giuseppe Santoruvo

7. Variazione d’urgenza n. 2/2023 del Bilancio di previsione 2022/2024,- anno 2023, in esercizio provvisorio – ai sensi ex art. 175 Tuel, per risorse PNRR – Ratifica della Deliberazione di G. C. n. 37 del 28/02/2023, adottata ai sensi dell’art. 175, comma 4, del d.lgs. n. 267/2000.
Relatore: Assessore – prof. Francesco Brandi

8. Variazione n. 3/2023 del Bilancio di previsione 2022/2024,- anno 2023, in esercizio provvisorio – ai sensi ex art. 175 Tuel, per risorse PNRR – Contributo aggiuntivo 10% a valere sul fondo per l’avvio delle opere indifferibili. Ratifica della Deliberazione di G. C. n. 38 del 28/02/2023, adottata ai sensi dell’art. 175, comma 4, del d.lgs. n. 267/2000.
Relatore: Assessore – prof. Francesco Brandi

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