Nuova allerta meteo gialla per vento diramata dalla Protezione Civile sull’intero territorio regionale

È in corso dalle ore 8 di oggi una nuova allerta meteo per vento.

Le previsioni, che hanno indotto la Protezione Civile regionale, a diramare l’allerta che resterà valida per 24-36 ore parlano di “venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte lungo i crinali appenninici e localmente su quelli litoranei, con associate forti mareggiate lungo le coste esposte”.

A tutti i Comuni interessati è stata richiesta l’attivazione della fase operativa di attenzione.

Per notizie e aggiornamenti su allerte meteo e misure di autoprotezione da osservare per prevenire o ridurre danni nelle varie situazioni di rischio è possibile consultare il portale della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia e la pagina web del servizio InfoAlert365 a cura della Sezione Protezione Civile della Polizia locale di Bitonto.