Allerta meteo gialla per vento dalle ore 8 alle ore 20 di domani (9 gennaio)

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diffuso un messaggio di allerta meteo gialla valido, per rischi differenziati sull’intero territorio regionale, dalle ore 8 di domani (9 gennaio) e per le successive 12 ore.

I meteorologi prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori interni della Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati e venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, tendenti a ruotare da ovest/nord-ovest con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Per la Puglia Centrale Adriatica, zona di allerta che comprende il territorio di Bitonto, il rischio atteso è il vento.

Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso il Comando di Polizia locale attiverà la fase operativa di attenzione, seguendo l’evolversi della situazione meteorologica, pronto a coordinare gli interventi necessari per eventuali emergenze.

Per notizie e aggiornamenti su allerte meteo e misure di autoprotezione per i cittadini è possibile consultare il portale della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia e la pagina web del servizio InfoAlert365 curata della Sezione Protezione Civile della Polizia locale di Bitonto.

Vai ad inizio pagina