Domani (domenica 27 novembre) alle ore 18 prima nazionale al Teatro Traetta per “Voce d’angelo”, concerto-tributo al soprano Renata Tebaldi nel centenario della nascita.
L’evento rientra nella rassegna Oltre Lirica Music Festival, organizzata al Traetta”, con il patrocinio della Regione Puglia e il supporto del Teatro Pubblico Pugliese e del Comune di Bitonto, dall’associazione “An.G.Eli. Eventi”, che ha curato la ricerca documentaristica.
Sul palco si esibiranno il soprano Angela Cuoccio, il tenore Gianni Leccese e il baritono Carmine Monaco, accompagnati al piano da Ettore Papadia.
La “diva” Tebaldi, tra il 1944 e il 1976, è stata considerata in tutto il mondo una delle cantanti liriche più importanti, icona italiana al pari dei più grandi artisti della storia della cultura di ogni epoca.
In “Voce d’angelo” musica e documenti filmati storici mettono a fuoco la figura e l’apporto alla musica italiana operistica, universalmente riconosciuta nel mondo, del leggendario soprano che il primo febbraio scorso avrebbe compiuto 100 anni.