Il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, dopo aver firmato nella serata di ieri i decreti di nomina, ha presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città i sette assessori che compongono la nuova Giunta comunale.
Il Sindaco, che ha mantenuto per sè le deleghe allo sport, alla cultura e al contenzioso, ha spiegato di aver individuato la squadra di governo al termine di un confronto sereno con le forze politiche della coalizione di maggioranza, scegliendo in piena autonomia uomini e donne che garantiscono continuità in alcuni settori, capacità di indirizzo e controllo avulse da specifiche competenze tecniche in altri, competenze relazionali e professionali in altri ancora.
Di seguito l’elenco e le deleghe assessorili:
dott.ssa Silvia ALTAMURA (Decreto n. 27/2022)
SERVIZI SOCIALI E INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA
(Politiche sociali, Ufficio di piano – funzioni di programmazione, regolazione e committenza nell’ambito dei servizi socio-sanitari territoriali, Integrazione socio sanitaria, disabilità e fragilità)
ing. Cosimo BONASIA (Decreto n. 28/2022)
POLIZIA LOCALE – PROTEZIONE CIVILE – SVILUPPO ECONOMICO TERRITORIALE – PERSONALE
(Polizia Locale – Protezione Civile – Promozione economica del territorio: sviluppo dell’artigianato, del commercio, dell’industria, delle fiere e dei mercati – Personale: formazione, valorizzazione e tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro del personale comunale).
prof. Francesco BRANDI (Decreto n. 29/2022)
RISORSE FINANZIARIE E PROGRAMMAZIONE – PIANIFICAZIONE URBANA STRATEGICA E PERIFERIE
(Bilancio, Finanze, Coordinamento interventi P.N.R.R., P.U.G. “Piano Urbanistico Generale”, Edilizia residenziale pubblica e Politiche abitative, Controllo e Vigilanza dell’attività urbanistica, edilizia privata, mobilità sostenibile – PUMS “Piano Urbano della Mobilità Sostenibile” e Trasporto Pubblico Locale, Agricoltura)
dott. Christian FARELLA (Decreto n. 30/2022)
PATRIMONIO, PUBBLICA ISTRUZIONE, POLITICHE GIOVANILI; “PORTA FUTURO – HUB METROPOLITANO DEL LAVORO E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE”; ORIENTAMENTO AL LAVORO; RAPPORTI CON LA CITTÀ METROPOLITANA; TUTELA DEGLI ANIMALI.
dott.ssa Marianna LEGISTA – Vicesindaco(Decreto n. 31/2022)
AFFARI GENERALI – S.U.A.P. – SERVIZI DEMOGRAFICI E CIMITERIALI – PARI OPPORTUNITÀ
(Prevenzione della corruzione e Trasparenza, Contratti Pubblici – Appalti e Concessioni, Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP, Servizi Demografici, Servizi Cimiteriali, Pari opportunità)
avv. Giuseppe SANTORUVO (Decreto n. 32/2022)
LAVORI PUBBLICI, POLITICHE AMBIENTALI E TRANSIZIONE ECOLOGICA
(Infrastrutture e grandi opere strategiche, manutenzione dei beni pubblici, decoro urbano e cura del particolare, verde pubblico, ambiente e gestione integrata dei rifiuti con S.A.N.B. S.p.a, impianti tecnologici, pubblica illuminazione ed efficientamento energetico).
arch. Serena Rita SCHIRALDI (Decreto n. 33/2022)
ORGANISMI DI PARTECIPAZIONE – TURISMO – INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIGITALIZZAZIONE – SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA – PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA