Voto a domicilio per elettori in trattamento domiciliare o quarantena per Covid-19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena per Covid-19, che non possono lasciare l’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto per la consultazione elettorale del 12 Giugno 2022 nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 2 giugno e il 7 giugno 2022, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL), in data non anteriore al 29 maggio 2022, che attesti, in capo all’elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena  per Covid-19. A tal fine è sufficiente, come specificato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Bari, presentare l’attestato telematico di isolamento domiciliare prodotto dal database regionale IRIS – PUGLIA .

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.

 

 

Vai ad inizio pagina