Elezioni comunali: dal Ministero le istruzioni per presentazione e ammissione delle candidature

Da alcuni giorni è disponibile sul sito del Ministero dell’Interno la Pubblicazione n. 1 “Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature” relative all’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, curata dalla Direzione centrale per i Servizi elettorali.

La pubblicazione, aggiornata alle recenti disposizioni di legge relative alle semplificazioni in materia di procedimenti elettorali attraverso la diffusione delle comunicazioni digitali con le pubbliche amministrazioni, è consultabile direttamente sul sito del Ministero dell’Interno (Dipartimento per gli affari interni e territoriali).