Ultimi giorni per utilizzare i buoni spesa “solidarietà alimentare” legati all’emergenza Covid

Scade giovedì 31 marzo 2022 il termine per utilizzare i buoni spesa “solidarietà alimentare” concessi dal Comune di Bitonto alle famiglie in difficoltà economica a causa delle misure legate all’emergenza Covid e non in grado di provvedere ai bisogni primari.

Con il secondo avviso diramato a dicembre 2021 il Comune, grazie alle risorse assegnate dal Governo in attuazione del decreto legge n. 154/2020 (decreto “Ristori ter”), ha potuto erogare ticket per un valore complessivo di 113.600 euro ai 568 nuclei familiari, che ne avevano fatto richiesto entro il termine del 15 febbraio.

Quando manca solo una settimana alla scadenza della validità dei buoni, fissata appunto al 31 marzo, risultano spesi circa 106mila euro.

Si ricorda che i buoni spesa del valore di 100 euro per ogni componente della famiglia (il massimo importo è di 500 euro per le famiglie con 5 o più componenti) sono utilizzabili solo per l’acquisto di alimenti, bevande (con esclusione dei superalcolici) e beni di prima necessità (farmaci, prodotti medicali e ortopedici, prodotti per l’igiene personale e la pulizia domestica).

L’elenco degli esercizi commerciali accreditati è pubblicato sul portale internet del Comune nella sezione “In evidenza”.

Vai ad inizio pagina