Il Comune di Bitonto alla conferenza del Bari International Archifestival su rigenerazione urbana e PNRR

Il Comune di Bitonto è tra i partner della conferenza «La rigenerazione urbana a confronto alle soglie del PNRR» in programma a Bari domenica 19 settembre (ore 16:30) al Teatro Margherita nell’ambito dell’edizione 2021 del Bari International Archifestival (Biarch), in corso nel capoluogo regionale sino al 20 settembre.

La conferenza proporrà un momento di confronto fra i comuni di Bari, Lecce, Bitonto, San Severo, Monopoli e Altamura sulle strategie di rigenerazione urbana, partendo dagli esiti sul territorio delle progettualità e degli interventi degli ultimi sette anni, e sulla nuova agenda politica legata agli obiettivi di sviluppo sostenibile, per affrontare la nuova programmazione comunitaria e le sfide aperte dall’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Al confronto prenderà parte il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio. Con lui i sindaci Rosa Melodia (Altamura), Antonio Decaro (Bari), Angelo Annese (Monopoli), l’assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Lecce, Rita Miglietta, e il dirigente dell’Area urbanistica del Comune di San Severo, Fabio Mucilli.

L’ingresso (con green pass) alla conferenza è su prenotazione al link https://bit.ly/2VNNtGY.

Così commenta il sindaco Michele Abbaticchio la decisione degli organizzatori del Biarch di inserire Bitonto tra i partner della conferenza su rigenerazione urbana e PNRR: “Essere selezionati tra le città più interessanti in tema di rigenerazione urbana in una rassegna così prestigiosa porta in alto il nome della città. Grazie a tutti coloro che ci stanno aiutando a cambiare il volto di Bitonto”.

Vai ad inizio pagina