Da sabato 8 maggio la Villa comunale tornerà ad essere aperta al pubblico di mattina e pomeriggio

Dopo i parchi urbani tocca alla Villa comunale.

Con l’ordinanza n. 256/2021 il sindaco Michele Abbaticchio ha disposto la riapertura al pubblico del principale polmone verde della città, che a partire da sabato 8 maggio tornerà ad essere fruibile sia al mattino (dalle ore 6 alle ore 12) che al pomeriggio (dalle ore 16 alle ore 21).

Anche in questo caso, permanendo le esigenze di contrasto alla diffusione del Covid-19, l’ordinanza fissa le regole di comportamento. che dovranno essere responsabilmente osservate all’interno della Villa comunale:

• è obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro;
  • è assolutamente vietato creare assembramenti;
  • i bambini devono essere accompagnati da un adulto;
  • dai 6 anni in su è necessario indossare la mascherina;
  • i genitori sono responsabili dell’adeguata pulizia delle mani dei propri figli e degli oggetti da questi utilizzati per giocare.