Il Servizio Patrimonio e per la Pubblica istruzione ha pubblicato l’Avviso per le iscrizioni al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2021/2022.
Le domande andranno presentate direttamente alla scuola frequentata entro il 15 giugno 2021.
Per la modulistica da utilizzare e le indicazioni per la corretta compilazione della domanda ci si deve rivolgere alla segreteria della scuola.
***
AVVISO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO
ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Si informano i genitori interessati che sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto anno scolastico 2021/2022 per gli alunni normodotati, frequentanti le scuole statali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado di questo Comune, fino al 15 giugno 2021.
Il servizio è attivato nel rispetto del bacino di utenza, per consentire agli alunni di raggiungere la scuola più vicina alla propria abitazione, segnatamente:
- almeno 500 mt. (se trattasi di Scuola dell’Infanzia o Primaria);
- almeno 1500 mt. (se trattasi di Scuola Secondaria di 1° grado).
La modulistica all’uopo predisposta è disponibile presso le segreterie delle Direzioni Didattiche Scolastiche di questo Comune. Sarà cura delle scuole dare le opportune indicazioni agli alunni e/o ai genitori degli stessi richiedenti, per la compilazione e la consegna delle relative istanze, che dovranno essere consegnate – corredate di un documento di identità del richiedente/delegato, unitamente all’attestazione ISEE – direttamente alla scuola e da quest’ultima fatte pervenire al SERVIZIO PATRIMONIO e per la PUBBLICA ISTRUZIONE di questo Comune.
Per la sicurezza dei minori, è necessario che il genitore indichi la persona maggiorenne, incaricata del ritiro dell’alunno, in propria assenza, specificando, altresì, il grado di parentela od altro.
Le istanze incomplete della indicazione della persona incaricata del ritiro dell’alunno, non saranno accettate.
Le domande di iscrizione al servizio di trasporto – anno scolastico 2021/2022 – dovranno essere presentate, entro e non oltre il 15 giugno 2021, al fine di consentire agli uffici preposti di organizzare in maniera puntuale ed efficace l’avvio del servizio, presumibilmente a decorrere dal 2 novembre 2021.
***