Da domani riaprono al pubblico tutti i parchi urbani, ma nel rispetto delle regole contro il Covid-19

Da domani riaprono al pubblico tutti i parchi urbani. Si tratta  delle aree verdi di via Urbano, via F. Turati, via P. Togliatti e via sen. Masciale.

L’ordinanza (n. 252/2021) firmata oggi dal sindaco Michele Abbaticchio fa cessare gli effetti dei precedenti provvedimenti con i quali, in conseguenza del livello dei contagi da Covid-19 in città, era stata decisa la chiusura di tutti parchi urbani e della Villa comunale, e contiene il richiamo a stringenti e puntuali regole comportamentali da osservare.

All’interno dei parchi, pertanto, sarà obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro con espresso divieto di assembramenti.
I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto e, se di età superiore ai 6 anni, dovranno indossare la mascherina.
I genitori, infine, saranno responsabili dell’adeguata pulizia delle mani dei propri figli e degli oggetti utilizzati per il gioco.