Pubblicate le graduatorie relative ai contributi per gli affitti (anno 2019)

Da oggi sono pubblicate all’Albo pretorio – Sezione “Avvisi” le graduatorie relative all’erogazione dei contributi per il sostegno alle locazioni (L. 431/98), competenza anno 2019.

Gli interessati potranno consultare gli elenchi pubblicati trovando la propria posizione, che è abbinata, per esigenze di privacy, alle ultime 6 cifre del numero della raccomandata postale con la quale hanno spedito l’istanza o al numero di protocollo associato alla pec di trasmissione, che è stato loro comunicato dagli uffici comunali.

Si precisa che, come stabilito dalla deliberazione della Giunta regionale n. 1724 del 22/10/2020, i Comuni, diversamente dal passato, sono obbligati a “erogare l’intero contributo spettante a ciascun soggetto, secondo l’ordine di inserimento in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse disponibili, partendo dalla graduatoria di fascia A)”.

Il Comune di Bitonto, rispettando quanto previsto dalla delibera regionale, ha potuto utilizzare le risorse a sua disposizione, riuscendo a coprire solo il fabbisogno dei cittadini inseriti nella graduatoria di fascia A) e neanche al 100%. Ai beneficiari utilmente collocati in graduatoria, infatti, andrà un contributo ridotto, rispetto a quello massimo calcolato, di una quota proporzionale in base al totale delle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia.

Di conseguenza i cittadini inseriti nella graduatoria di fascia B) non percepiranno alcun contributo.