Disinfestazioni sul territorio comunale per il primo trimestre 2021

Il piano di disinfestazioni per il primo trimestre 2021 è partito a gennaio con gli interventi di derattizzazione dal 26 al 29.

Nel piano, programmato su tutto il territorio comunale dal Servizio per i Lavori pubblici (Unità operativa Ambiente e Gestione integrata dei rifiuti), figurano interventi di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione antilarvale contro zanzare e insetti alati nelle aree pubbliche del centro urbano e delle frazioni.

Le prossime operazioni, che saranno curate dalla ditta incaricata (Chemi.Pul.Italiana di Taranto), sono in calendario nel mese di marzo.
La derattizzazione sarà effettuata su aree comunali ed edifici pubblici dall’8 all’11 marzo.
La disinfestazione contro le larve di zanzare e insetti alati è in calendario dal 22 al 26 marzo.
Gli interventi di deblattizzazione, infine, saranno svolti a partire dal 29 e dureranno, “sconfinando” nel secondo trimestre, sino al 2 aprile.

Il programma potrà subire modifiche in caso di avverse condizioni meteo. Interventi puntuali potranno, poi, essere decisi sulla base di circostanziate segnalazioni, da far pervenire in forma scritta al Servizio per i Lavori pubblici – Unità operativa Ambiente e Gestione integrata dei rifiuti (e-mail: s.deastis@comune.bitonto.ba.it).

Si ricorda, infine, che il Comune non può intervenire nelle aree private (abitazioni, cortili, aree verdi condominiali, pozzetti di pertinenza delle abitazioni) e, pertanto, i diretti interessati (proprietari o titolari delle aree) devono intervenire autonomamente.

Vai ad inizio pagina