Le parole di benvenuto del Sindaco al nuovo vescovo di Bari-Bitonto

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha partecipato nel pomeriggio nella Cattedrale di Bari alla Celebrazione Eucaristica per l’inizio del ministero pastorale del nuovo vescovo di Bari e Bitonto, S.E. Monsignor Giuseppe Satriano.

“Oggi – commenta Abbaticchioaccogliamo il nuovo Pastore della Chiesa di Bari e Bitonto con sentimenti di gioia, speranza e fiducia. L’augurio di benvenuto più sincero che mi sento di porgere a S.E. Monsignor Giuseppe Satriano, a nome di tutta la comunità bitontina, è quello di poter camminare insieme, per affrontare questo tempo di grande difficoltà sociale ed economica mettendo al centro della nostra azione l’importanza delle relazioni e della condivisione e riscoprire così il senso più autentico della coesione sociale e della collaborazione”.

“Siamo certi – prosegue il Sindaco di Bitonto – che Monsignor Satriano saprà sostenerci senza riserve nel nostro quotidiano impegno per il dialogo. È tempo, infatti, di superare ogni forma di pregiudizio, esaltando il valore dell’alterità, perché, come ha ben sottolineato oggi nella sua prima omelia, solo se sapremo essere uniti nella diversità saremo capaci di non lasciare indietro nessuno”.

“La nostra comunità, con in testa le comunità parrocchiali e il mondo dell’associazionismo e del volontariato, – conclude Abbaticchio – attende con trepidazione la prima visita del suo nuovo Pastore, per rinnovargli il benvenuto nella sua nuova casa, offrendogli l’occasione di apprezzarne la ricchezza della sua storia millenaria e del suo immenso patrimonio culturale”.

Vai ad inizio pagina