Comune e Fidapa inaugurano la “panchina dell’antiviolenza”

Domani alle ore 11 in via Togliatti nelle vicinanze del campo di calcio “Mario Licinio” sarà inaugurata la “panchina dell’antiviolenza”.

L’iniziativa, promossa dalla sezione cittadina della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e patrocinata dall’Assessorato comunale alle Pari opportunità, era stata presentata a novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2020.

Alla panchina rossa, installata in un luogo simbolico della periferia di Bitonto, viene affidato il compito di rendere materiale e stabile il richiamo alla necessità di combattere quotidianamente ogni forma di violenza contro le donne.

Al momento inaugurale, che si svolgerà nel rispetto dell’obbligo di mascherina e distanziamento interpersonale, saranno presenti il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l’assessora alle Pari opportunità, Marianna Legista, la presidente della sezione bitontina della Fidapa Bpw Italy, Vanna Rita Lacassia, e i componenti della I Commissione consiliare (Emanuele Abbatatuono, Pasquale Castellano, Fabio Fiore, Giuseppe Fioriello e Carmela Rossiello).

Vai ad inizio pagina