Nuovi servizi PagoPA

Il Comune di Bitonto ha recentemente ampliato il catalogo dei propri servizi online PagoPa  rendendo disponibile sul proprio portale istituzionale le seguenti nuove voci di pagamento:

• Pagamento della Carta Identità Elettronica – Prima emissione o rinnovo causa scadenza
  • Pagamento della Carta Identità Elettronica – Riemissione per smarrimento, deterioramento o furto
  • Pagamento del servizio di Trasporto Scolastico
  • Pagamento per l’Utilizzo di Locali comunali
  • Pagamento di Verbali Amministrativi

Tale ampliamento rappresenta un ulteriore passo del Comune di Bitonto verso la digitalizzazione dei pagamenti, in quanto tali servizi si aggiungono a quelli già da tempo forniti:

• Pagamento delle Concessioni Cimiteriali
  • Pagamento del Contributo di Costruzione
  • Pagamento di Diritti Vari
  • Pagamento della Mensa Scolastica

Un risultato importante, che conferma l’attenzione dell’Amministrazione bitontina verso la semplificazione amministrativa e la dematerializzazione dei servizi al cittadino.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’iniziativa del sindaco, dott. Michele Abbaticchio, del Responsabile del Servizio Ragioneria, dott.ssa Nadia Palmieri, e del Responsabile del Servizio Informatico, dott.ssa M.Gabriella Scattone, con il contributo operativo del Centro di Competenza, struttura istituita dalla Città Metroplitana di Bari nell’ambito del progetto EGOV cui il Comune di Bitonto ha aderito.

I servizi di pagamento elencati sono erogati da InnovaPuglia – società in house della Regione Puglia – tramite il portale PagoPa MyPay, e possono essere raggiunti dal seguente link:

I seguenti ulteriori servizi di pagamento sono attivati con altri intermediari tecnologici: