Al Fablab un corso gratuito di modellazione solida in 3D, nell’ambito di CROSS THE GAP, progetto di cooperazione Grecia-Italia, di cui il Comune è capofila

Un corso gratuito di modellazione solida in 3D.
Lo propone in modalità webinar il Centro Tecnologico FabLab Bitonto nell’ambito del progetto di cooperazione “CROSS THE GAP – ACCESSIBILITY FOR SOCIAL AND CULTURAL INCLUSION”, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020.

Il percorso formativo si occuperà della modellazione solida per la realizzazione di modelli virtuali, concentrandosi in particolare sul centro antico della città di Bitonto, del quale è prevista la costruzione del plastico in scala con stampa 3D.
Per la realizzazione del corso il Centro Tecnologico FabLab Poliba si avvarrà della collaborazione di un esperto in beni monumentali: il progetto CROSS THE GAP, di cui è capofila il Comune di Bitonto, si pone, infatti, l’obiettivo principale di favorire l’accessibilità ai beni culturali, includendo cittadini con disabilità e con bisogni speciali.

Il percorso formativo di modellazione solida avrà una durata di 60 ore, distribuite in 10 giornate dal 4 al 15 maggio con due sessioni giornaliere (dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 20).
Per maggiori informazioni e iscrizioni occorre contattare direttamente il Centro Tecnologico Interprovinciale di Fabbricazione Digitale (080.3736260info@fablabpoliba.org).

Gli iscritti riceveranno successivamente una mail con i dettagli di ogni incontro e le modalità di accesso alla meeting room.