Agricoltura: avviso per emergenza Xylella e segnalazione danni alle colture per gelata del 24/25 marzo

EMERGENZA XYLELLA FASTIDIOSA: AVVISO ALLA CITTADINANZA
L’Amministrazione comunale di Bitonto rinnova l’azione informativa rivolta a tutti i cittadini, in modo particolare ad agricoltori e proprietari/conduttori di terreni o giardini “non agricoltori” (“hobbisti”), per ricordare l’obbligo di provvedere, in questo periodo dell’anno, alle misure di contrasto alla Xylella fastidiosa, che, in base al monitoraggio dei tecnici regionali, continua ad avanzare verso il nord della Puglia e costituisce una seria minaccia per tutto l’agro bitontino.
L’avviso è disponibile in allegato.

GELATA DEL 24/25 MARZO: SEGNALAZIONE DANNI ALLE COLTURE ENTRO IL 30 APRILE
L’Assessorato allo Sviluppo rurale invita gli agricoltori e le aziende agricole del territorio comunale, che hanno subito danni per la gelata del 24/25 marzo 2020, a inviare la segnalazione dei danni alle colture agricole entro il 30 aprile 2020.
Disponibile in allegato il modulo, da compilare, firmare e inviare esclusivamente per posta elettronica all’Ufficio Agricoltura/SUAP (mail: s.lofoco@comune.bitonto.ba.it).