Emergenza Coronavirus: chiusi cimiteri e parchi pubblici sino al 25 marzo

I cimiteri di Bitonto centro e delle frazioni Mariotto e Palombaio e i parchi pubblici comunali rimarranno chiusi sino al 25 marzo 2020. Lo stabilisce l’ordinanza sindacale 121/2020 firmata questa mattina dal sindaco Michele Abbaticchio.

Il provvedimento si rende necessario, in linea con l’ulteriore inasprimento delle misure di contenimento della diffusione del contagio da Coronavirus Covid-19 stabilite dal Governo, per evitare la “formazione di assembramenti di persone e ogni occasione di possibile rischio, che non sia riconducibile a esigenze specifiche o ad uno stato di necessità”.

Nei tre cimiteri comunali saranno comunque garantiti i servizi di trasporto, ricevimento, inumazione e tumulazione delle salme. È ammessa la presenza dei parenti del defunto per l’estremo saluto, ma con l’obbligo di mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro.