A marzo un corso di formazione per il rilascio e il rinnovo del permesso di raccolta funghi

L’Assessorato allo Sviluppo rurale del Comune di Bitonto informa che l’Associazione micologica Alta Murgia Terra degli Orsini (A.M.A.M.T.O.) ha organizzato un corso di formazione e aggiornamento per il rilascio della certificazione necessaria per ottenere il permesso di raccolta funghi, come previsto dalla legge regionale n. 3/2012.

L’iniziativa si svolgerà dal 6 all’8 marzo 2020 (dalle ore 15.30 alle ore 19.30) nella sede del Comando di Polizia locale in via Dossetti 2.

Il corso di formazione della durata di 12 ore è rivolto a quanti intendono ottenere per la prima volta il permesso, che ha validità triennale; il corso di aggiornamento della durata di 7 ore, invece, è destinato a chi vuole rinnovare il permesso. Per entrambi i percorsi è previsto il pagamento di un contributo a carico dei partecipanti.

Al termine delle giornate formative sarà possibile richiedere al Comune il rilascio del tesserino di autorizzazione valido su tutto il territorio regionale: insieme all’attestato del corso dovrà essere presentata la ricevuta del pagamento di euro 25 da versare sul conto corrente postale n. 18303701, intestato alla Tesoreria comunale.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente ai referenti dell’A.M.A.M.T.O. (www.associazionemicologicaamamto.com – tel. 3404614789; 3925495785).