Venerdì 20 dicembre il Concerto di Natale dell’orchestra sociale Musicaingioco. Al Traetta doppia esibizione (ore 18.30 e ore 20)

Venerdì 20 dicembre, alle ore 18.30 e alle ore 20, il Teatro Traetta ospiterà il Concerto di Natale dell’orchestra sociale Musicaingioco, composta da bambini e ragazzi di Bitonto, Mariotto e Palombaio.

Il progetto MusicaInGioco Bitonto coinvolge, su iniziativa dell’assessorato al Welfare, circa 120 alunni delle scuole primarie (classi quarta e quinta) e delle scuole secondarie di primo grado (classe prima) del centro urbano e delle frazioni. Ha finalità aggregative e di socializzazione: l’iniziativa punta, infatti, a favorire l’inclusione sociale e prevenire problematiche quali disagio, dispersione scolastica e bullismo. Il progetto, giunto al suo secondo anno, ha preso in carico bambini e ragazzi con problematiche sociali di varia natura (disagio socio-economico, disagio famigliare, disabilità), ma anche minori con interesse e passione per la musica, che hanno difficoltà ad accedere a corsi musicali privati.

Il programma del concerto, che rappresenta il momento conclusivo della seconda annualità del progetto, proporrà brani tradizionali natalizi e la fiaba musicale “Il colore dei suoni”, con testi e musiche di Andrea Gargiulo, sui temi dell’accoglienza e della solidarietà.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Vai ad inizio pagina